Palaronda Trek è il Trekking da Rifugio a Rifugio sulle Pale di San Martino: due diverse proposte di trekking rivolte a tutti coloro che vogliono trascorrere alcuni giorni in un ambiente di straordinaria bellezza nel cuore delle Dolomiti del Trentino.

Studiata in modo tale che in pochi giorni si possa attraversare tutta la zona da nord a sud senza spostamenti troppo lunghi e percorsi con appoggio nei cinque rifugi delle Pale di San Martino, si tratta di un’esperienza adatta all’escursionista di medio livello.

Due itinerari: il Palaronda Soft Trek, della durata di 4 giorni e 3 notti, più tranquillo e adatto agli escursionisti meno esperti, che dall’Altopiano delle Pale di San Martino attraversa il ghiacciaio della Fradusta e arriva in Val Canali lungo sentieri privi di tratti attrezzati o ferrate, per chiudere poi l’anello dal rifugio di partenza.

Vi è poi il Palaronda Hard Trek, un percorso della durata di 6 giorni e 5 notti rivolto agli amanti delle ferrate, persone allenate e abituate a muoversi su sentieri attrezzati e percorsi esposti di media difficoltà. Anche questo percorso è stato studiato in modo tale da coprire l’intera catena delle Pale di San Martino da nord a sud, con appoggio per il pernottamento presso i cinque Rifugi delle Pale.

Per ulteriori informazioni: www.palarondatrek.com